sabato 27 novembre 2010

Una Giornata Da Pretty Woman

Carissime donne,
quante di voi hanno sognato almeno una volta di vivere una giornata da "Pretty Woman"? mmm...percepisco un'infinità di mani alzate!!!
Chiamateci superficiali, chiamateci come meglio credete, ma una donna almeno una volta al mese sente la necessità di dire "Non ho niente da mettermi!".
Abbiamo armadi che non si chiudono, vestiti appesi alle porte, vestiti appoggiati in qualsiasi angolo della camera da letto, eppure non abbiamo mai niente da mettere!
Ebbene sì, perchè noi donne abbiamo sempre bisogno di qualcosa di nuovo da indossare! Può essere un nuovo taglio di capelli, un nuovo paio di scarpe, una nuova borsa o addirittura un nuovo profumo a renderci più raggianti e sicure di noi.
(Dimenticatevi.di sperare che gli uomini lo notino, perchè non lo faranno a meno che voi non glielo chiediate direttamente!!!)

Ma passiamo alla nostra tanto sognata giornata da "Pretty Woman"...ecco...sfortunatamente non abbiamo un Richard Gere che ci imbottisce la borsetta di carte di credito, quindi le nostre giornate dedicate allo Shopping saranno sempre economicamente limitate. Anche quando vogliamo fare spese folli, scordiamoci di girare per le vie del Centro piene di sacchetti, aspettando che da un momento all'altro risuoni dal nulla la colonna sonora "Oh Pretty Woman" di Roy Orbison!
Quanto fanno male queste parole...eh sì ragazze mie!
Quando proviamo un vestito che ci piace tanto e che sembra sia stato cucito apposta su di noi, siamo o non siamo le donne più felici del mondo!?
Sì lo siamo! Finchè non arriva lui...il nostro acerrimo nemico: il cartellino!
Quante volte il prezzo sul cartellino vi ha tolto il sorriso?? Possiamo dire che ormai è una certezza matematica! Bel vestito che ci calza a pennello = troppo caro!
Ed è proprio in quel momento, nel camerino, che cominci a pensare a cosa potresti rinunciare eventualmente per averlo..."se fumassi di meno a quest'ora sarei miliardaria!"..."e se non uscissi più durante il fine settimana!?"..."mmm e se lasciassi morire di fame mio marito!?!
Ed è così che ti sfili il vestito, esci dal camerino e quando la commessa ti chiede come ti stava, tu rispondi a malincuore un falsissimo "mi faceva un pò di difetto ai lati!".
 Ebbene sì, molte volte lo Shopping ci fa rincasare più arrabbiate di prima e la famosa giornata da "Pretty Woman" rimane un'utopia!
Però non è sempre così! Non bisogna demoralizzarsi e fare di tutta l'erba un fascio! Vedrete che ogni tanto le belle occasioni arriveranno. 
Un bel giorno troverete un vestito bellissimo che costerà meno di quanto sareste disposte a spendere. Ma ricordate, quel giorno...non ci sarà la vostra taglia!!!

Mentre vi porgo i miei saluti, mi accendo una Marlboro e non posso fare a meno di ascoltare "Pretty Woman" di Ray Orbinson (non è cantata da Elvis Presley).




Nessun commento:

Posta un commento