venerdì 26 novembre 2010

Mi Presento...

...sono in quella fase della vita in cui ho smesso di essere una ragazzina e non ho ancora iniziato ad esser una donna.
Non so ancora cosa diventerò nella vita e a dire il vero non ho mai avuto certezze sulla quale potermi appoggiare.
Non mi sono mai mancate le amicizie, ma ne ho perse tantissime lungo il mio cammino. Un amico una volta mi ha detto che la vita è come un viaggio in treno; ci saranno persone che saliranno, persone che si siederanno accanto a te, persone che giunte alla loro fermata scenderanno e persone che ti accompagneranno per tutto il tragitto.
Sin da bambini ci insegnano il valore della famiglia, l'unione. Ogni famiglia ha i propri scheletri nell'armadio e la mia non è da meno. Sono una ventenne, figlia di due genitori che hanno preso due strade diverse da una decina d'anni. Vi chiederete se ne ho sofferto? Beh, la mia risposta è no. Anzi, mi sono sempre domandata se i miei genitori si fossero mai amati davvero; non li ho mai visti abbracciarsi,non li ho mai visti per mano, non li ho mai visti scambiarsi nemmeno un bacio, però lì ho visti ridere tanto. Che bello ridere!
Ridere è la cosa più bella al mondo. Io rido sempre è più forte di me. Cerco di trovare un lato divertente in ogni situazione. Persino quando piango finisco col ridere.
Prima dei 18anni non piangevo quasi mai, adesso invece mi sono ritrovata più volte a dover trattenere le lacrime.
É proprio vero che maturando acquisti una maggiore sensibilità; un po' per le prime delusioni d'amore, un po' perchè credi che non esista persona in grado di capirti, un po' perchè ti senti già grande ma non sei ancora nessuno.
Quest'anno ho deciso di interrompere gli studi. La scuola non è mai stata un'esperienza stimolante per me, l'ho sempre vissuta come una costrizione. È frustrante sapere che in molti casi è più importante un pezzo di carta rispetto al bagaglio culturale di una persona.
Sono intenzionata ad ultimare gli studi, ma non prima di aver avuto delle esperienze lavorative che sto aspettando con ansia. Sono curiosa di addentrarmi nel mondo del lavoro, in quel mondo che io chiamo “indipendenza”, quel mondo che probabilmente odierò fra una ventina d'anni! Vorrei che i miei genitori fossero finalmente orgogliosi di me.
E poi c'è Lui...
...Lui mi ha insegnato ad amare. Mi ha insegnato a sentirmi amata.
Lui è francese e bello, bello come ho sempre sognato. Siamo molto diversi. Lui si sente in gabbia in questo mondo, ma è cresciuto in libertà, quella libertà che io tanto gli invidio. Pagherei per vedere attraverso i suoi occhi. Gli occhi di un artista che in una parete bianca riesce a vedere un mondo intero, un mondo tutto suo.
Mi domando ogni giorno cosa avrà mai trovato in me...dice che sono la sua Musa e che sono la cosa più bella che gli sia mai successa. Amo sentirlo pronunciare da quelle labbra. Mi fa sentire importante.
Lui che la mattina mi dice che sono bella perchè vede oltre il trucco sbavato della sera prima. Lui che è più giovane di me ma che quando mi stringe fra le sue braccia mi fa sentire piccola.
Potrei continuare per ore a parlare di Lui, ma sono le tre e mezza di notte e comincio a sentire la stanchezza.

E sulle note di Purple Rain dell'esuberante Prince mi accenderò l'ultima sigaretta della giornata...
...ah! Dimenticavo...mi chiamo Marzia.




 
 

                                                                              

3 commenti:

  1. Bello, bello, bello, bello...
    Personale e profondo senza entrare nel vittimismo o nel "compatitemi".
    Mi spiace aver scoperto più cose di te da un post che dalla tua voce. Prima o poi devi farmelo conoscere quest'uono ed io ti faró conoscere il mio. Mi fai venir voglia di scrivere qualcosa di me nel mio blog minestrone.
    Ps il lavoro inizi ad odiarlo dopo un anno, sei molto più indipendente quando non ce l'hai... Ti dà i soldi ma ti ruba il tempo e la voglia di vivere

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Lolla!!! :)
    Hai ragione non abbiamo mai avuto l'occasione di conoscerci più a fondo...o meglio,non l'abbiamo voluta cercare per motivi ancora sconosciuti!!!
    Ma non è mai troppo tardi!
    un bacione e.... perchè no!? scrivi qualcosina su di te nel tuo blog!!!

    RispondiElimina
  3. hmm promette bene! brava brava brava! :)

    RispondiElimina